1. Generale

Con l’ordine e l’accettazione della merce, il cliente si dichiara d’accordo con le condizioni generali di vendita e consegna della Ingross Innovative Gastro-Technik GmbH.

 

2. Conferma di ricezione dell’ordine

L’ordine scritto o telefonico costituisce un’offerta per la conclusione del contratto (offerta). L’ordine è considerato accettato (accettazione) con la ricezione della conferma scritta dell’ordine o del documento di consegna da parte della Ingross Innovative Gastro-Technik GmbH. Restano salve le eventuali rinunce da parte dei fornitori della Ingross Innovative Gastro-Technik GmbH e i casi di forza maggiore.

 

3. Prezzi

I prezzi sono indicati in franchi svizzeri, al lordo dell’IVA, e sono destinati alla fatturazione ai rivenditori specializzati. I prezzi sono indicativi e possono essere modificati senza preavviso.

 

4. Termine di consegna

La Ingross Innovative Gastro-Technik GmbH indica nella conferma un periodo approssimativo come data di consegna. Il termine di consegna concordato sarà mantenuto se possibile, ma non è vincolante. In caso di mancato rispetto, l’acquirente non può richiedere in nessun caso un risarcimento danni.

 

5. Consegna

Le spedizioni con un valore netto della merce superiore a CHF 1.500 vengono consegnate franco domicilio o stazione ferroviaria di valle. La consegna avviene a discrezione della Ingross Innovative Gastro-Technik GmbH, considerando la sensibilità del prodotto, il volume, ecc., tramite camion o servizio di pacchi. Le spedizioni tramite Posta Express sono possibili su richiesta. La consegna della merce avviene durante l’orario di lavoro abituale e deve essere firmata dal destinatario al momento della consegna. È responsabilità del committente (indirizzo di fatturazione) assicurarsi che il destinatario della merce sia presente e firmi la consegna nel giorno concordato. Per i diversi tipi di spedizione valgono i seguenti prezzi e condizioni:

 

Consegna tramite servizio di pacchi: Per spedizioni con un valore netto della merce inferiore a CHF 1.500, vengono addebitati i seguenti supplementi forfettari per spese postali e imballaggio:

Servizio di consegna con Posta Svizzera, fino a 30kg: CHF 19 a pacco

Spedizioni con Posta Express*, fino a 30kg: CHF 30 a pacco

Le richieste di appuntamenti precisi e altri servizi aggiuntivi (avviso telefonico, ecc.) non sono possibili.

 

*Consegna entro le 09:00 del giorno successivo (tranne domeniche e festività)

 

Consegna tramite camion:

Per spedizioni con un valore netto della merce inferiore a CHF 1.500, viene addebitato un costo fisso di CHF 90 per spedizione. Il conducente non effettua mai la consegna e/o il montaggio. Vengono addebitati i seguenti supplementi in caso di irregolarità legate a una consegna con camion:

Tempo d’attesa, ecc. del conducente (ad esempio, destinatario assente): CHF 1,70 al minuto

Tentativo di consegna inutile: CHF 30 (+ CHF 90 per un eventuale secondo tentativo di consegna)

 

 

6. Ritiro

Da un valore netto della merce di CHF 1.500 viene concesso uno sconto del 2% per il ritiro.

 

7. Reclami

Nel caso di consegna tramite camion, eventuali danni al trasporto devono essere segnalati al conducente al momento dell’arrivo della merce. Il danno deve essere annotato sulla copia del documento di consegna. In caso di spedizione postale, il destinatario deve far annotare eventuali danni al trasporto dalla società di trasporto. Per tali danni, la corrispondente società di trasporto è responsabile. I reclami senza protocollo o copia del documento di consegna allegati non possono essere presi in considerazione. Tutte le consegne devono essere controllate per correttezza al momento del ricevimento. Le reclamazioni devono essere comunicate entro 8 giorni dal ricevimento della merce.

 

8. Termini di pagamento

Per la fornitura di merci con pagamento a fattura*: 15 giorni dopo la fatturazione.

Per lavori di assistenza clienti: 30 giorni netti dalla data di fatturazione.

Per un valore delle merci superiore a CHF 10.000 (nuovi clienti con un valore di CHF 5.000), la Ingross Innovative Gastro-Technik GmbH addebita pagamenti in 1/3: 1/3 all’ordine, 1/3 tre settimane prima della consegna, 1/3 netto 30 giorni dopo la fatturazione.

 * il metodo di pagamento con Fattura é riservato ai clienti commerciali per ordinazioni con un valore superiore ai 500 CHF.

 

 

9. Modalità di pagamento

Carta di Credito/debito

Informazioni sulla Transazione: L’utente dichiara di fornire informazioni veritiere e complete relative alla carta di credito utilizzata per la transazione. Si impegna a non utilizzare carte di credito non autorizzate o rubate.

Sicurezza delle Informazioni: Ci impegniamo a proteggere le informazioni sensibili della carta di credito fornite durante il processo di pagamento. Utilizziamo protocolli di sicurezza e crittografia per garantire la riservatezza e l’integrità dei dati.

Autorizzazione al Pagamento: L’utente autorizza esplicitamente il nostro shop online ad addebitare l’importo totale dell’ordine sulla carta di credito fornita durante il processo di checkout.

Transazione Valida: L’addebito sulla carta di credito avviene al momento della conferma dell’ordine da parte dell’utente. La transazione è considerata valida solo dopo la ricezione di conferma positiva dall’emittente della carta di credito.

Costi Bancari: L’utente è consapevole che l’istituto bancario potrebbe addebitare dei costi aggiuntivi in percentuale sull’importo della transazione. Tali costi sono a carico di Ingross Innovative Gastro-Technik GmbH, ma in caso di annullamento dell’ordine correttamente eseguito senza colpa da parte di Ingross Innovative Gastro-Technik GmbH tali costi non verranno rimborsati.

Responsabilità dell’Utente: L’utente è responsabile di mantenere la sicurezza delle informazioni relative alla propria carta di credito e di prevenire utilizzi non autorizzati della stessa.

Limitazione di Responsabilità: In nessun caso saremo responsabili per eventuali danni diretti, indiretti, speciali o consequenziali derivanti dall’utilizzo del metodo di pagamento con carta di credito.

L’utilizzo del metodo di pagamento con carta di credito sul nostro shop online implica la piena accettazione delle presenti Condizioni Generali di Contratto. Si consiglia agli utenti di leggere attentamente e comprendere tali condizioni prima di effettuare un acquisto.

 

Pagamento anticipato

Il pagamento anticipato richiede che l’utente effettui il pagamento dell’importo totale dell’ordine prima della spedizione dei prodotti. Questo può essere fatto tramite bonifico bancario o altre modalità di pagamento accettate dal nostro shop online.

Informazioni per il Pagamento: Le istruzioni per effettuare il pagamento anticipato, inclusi i dettagli del conto bancario o le modalità di pagamento accettate, saranno fornite durante il processo di checkout o tramite email dopo la conferma dell’ordine.

Conferma dell’Ordine: L’ordine verrà elaborato e confermato solo dopo che il pagamento anticipato sarà stato ricevuto e verificato. Si prega di considerare che i tempi di elaborazione possono variare a seconda del metodo di pagamento scelto.

 

Fattura

Con il pagamento a fattura, potete ordinare i prodotti senza doverli pagare immediatamente. Riceverete la fattura insieme ai prodotti ordinati e avrete la possibilità di pagare entro 15 giorni dalla data della fattura. È previsto un piccolo sovrapprezzo del 3% per questa opzione di pagamento.
Controlli sul Credito: Per garantire una transazione sicura, selezionando il pagamento a fattura autorizzate la nostra azienda a effettuare controlli sul credito tramite i servizi di CREDITREFORM. In base al risultato del controllo del credito, vi saranno concessi 15 giorni per pagare la fattura, oppure avrete la possibilità di effettuare un acconto e saldare il resto dopo 15 giorni.

Coordinate Bancarie: Per il pagamento, utilizzate le seguenti coordinate bancarie:
Beneficiario: Ingross Innovative Gastro-Technik GmbH
Banca: Raiffeisen Valposchiavo
IBAN: CH38 8080 8009 5383 9004 8
BIC / Swift: RAIFCH22

Modifiche o Annullamento dell’Ordine: In caso di necessità di modifiche o annullamento dell’ordine, contattate il nostro servizio clienti il prima possibile. Si prega di notare che una volta inviata la fattura, eventuali modifiche potrebbero essere soggette a condizioni e restrizioni. I costi 

 

Leasing 

Costi del Servizio di Leasing: Si applica un costo aggiuntivo di 50 CHF per l’istruzione del servizio di leasing. Tale importo verrà aggiunto al totale dell’ordine.
Ordine minimo: la richiesta di leasing é valida solo per ordini a partire da 2500 CHF. Autorizzazione ai Controlli sul Credito: L’utente autorizza la società di leasing designata a effettuare controlli sul credito al fine di valutare la richiesta di leasing. Questi controlli possono includere la verifica delle informazioni finanziarie e di credito fornite dall’utente.
Approvazione del Leasing: La richiesta di leasing è soggetta all’approvazione della società di leasing. Una volta approvata, riceverete ulteriori istruzioni per completare il processo di leasing.
Pagamento del Leasing: Il pagamento del leasing avviene in base alle condizioni concordate con la società di leasing. Si prega di fare riferimento ai documenti contrattuali forniti per maggiori dettagli sui termini di pagamento e sulle modalità di addebito.
Responsabilità dell’Utente: L’utente è responsabile di fornire informazioni accurate e complete durante la richiesta di leasing. In caso di informazioni inesatte o incomplete, la società di leasing potrebbe ritardare o rifiutare l’approvazione del leasing.

10. Riserva di proprietà

Tutti gli oggetti acquistati rimangono di proprietà della Ingross Innovative Gastro-Technik GmbH fino al completo pagamento. La Ingross Innovative Gastro-Technik GmbH si riserva il diritto di iscrivere la riserva di proprietà nel registro delle riserve di proprietà.

 

11. Resi

I prodotti ordinati e correttamente consegnati vengono ritirati solo eccezionalmente e previo accordo preventivo, in condizioni inutilizzate e con imballaggio originale. Verrà addebitato un importo del 20% del valore netto della merce (ma almeno CHF 50) oltre a tutte le spese di trasporto. Non vengono accettati resi di prodotti speciali e pezzi di ricambio elettronici ordinati e consegnati correttamente.

In caso di annullamento dell’ordine correttamente eseguito, verrà rimborsato l’importo pagato decurtato di un costo fisso di gestione ordini pari a 30 CHF nonché delle spese bancarie, della carta di credito o del circuito di pagamento selezionato.

 

12. Campioni

I campioni non restituiti vengono fatturati dopo 4 settimane.

 

13. Garanzia

Il periodo di garanzia per i nuovi dispositivi con data di fatturazione dal 01.02.2016 è di 2 anni. La data di fatturazione della Ingross Innovative Gastro-Technik GmbH è considerata l’inizio della garanzia. La fattura della Ingross Innovative Gastro-Technik GmbH funge da certificato di garanzia e deve essere presentata in caso di richieste di garanzia. In deroga alle disposizioni di legge sulla garanzia, si stabilisce un diritto di rettifica a favore della Ingross Innovative Gastro-Technik GmbH. Il periodo di garanzia non ricomincia né per pezzi sostituiti o riparati, né in caso di sostituzione dell’apparecchio. Gli apparecchi contrassegnati nel catalogo Gastro-ingross.ch corrente al momento dell’acquisto con il simbolo “Servizio on-site” hanno una garanzia completa presso il luogo di utilizzo. Ciò significa che i costi di trasporto, lavoro e materiale sono coperti. Gli apparecchi senza il simbolo “Servizio on-site” hanno una garanzia parziale presso l’officina Ingross Innovative Gastro-Technik. Ciò significa che gli apparecchi devono essere inviati per la riparazione, con i costi di lavoro e materiale coperti. Le spese di viaggio o spedizione sono a carico dell’acquirente. Inoltre, gli apparecchi devono essere inviati in condizioni pulite. Tutti i lavori di pulizia saranno addebitati in base al tempo impiegato (CHF 2.50/minuto). L’acquisto di parti di ricambio comporta la rinuncia a tutte le richieste di garanzia, indipendentemente dal fatto che si tratti di una semplice fornitura o di lavori di riparazione.

 

Sono esclusi dalla garanzia:

Danni causati da montaggio e/o installazione non corretti

Danni causati da manutenzione (pulizia) o utilizzo non corretti, in particolare in caso di non rispetto del manuale di istruzioni

Danni causati da fornitura energetica e/o idrica insufficiente o mancante, lavori di decalcificazione e pulizia

Danni a vetro, plexiglas e pietre refrattarie

Pezzi soggetti a normale usura e tutte le lampade

Se il servizio di pronto intervento (weekend e festività) viene richiesto per lavori di garanzia, la Ingross Innovative Gastro-Technik GmbH addebita il supplemento corrispondente per il servizio di pronto intervento (CHF 105 per l’arrivo, CHF 63 per ora di lavoro il sabato, CHF 126 per ora di lavoro di domeniche e festività). Le condizioni dettagliate della garanzia sono parte integrante dei termini e delle condizioni generali e possono essere scaricate su www.gastro-ingross.ch.

 

14. Prezzi del servizio clienti

Tariffa forfettaria per la visita in tutta la Svizzera: CHF 145

Lavoro per ora: CHF 126

Sovrapprezzo per urgenza: CHF 80

Sovrapprezzo per prodotto esterno: CHF 80

Prezzi del servizio di pronto intervento picchetto

Tariffa forfettaria per la visita: CHF 250

Lavoro per ora il sabato + 50%: CHF 189

Lavoro per ora di domeniche e festività + 100%: CHF 252

 

15. Legge applicabile

Si applica il diritto svizzero.

 

16. Foro competente

Il foro competente esclusivo è la sede della Ingross Innovative Gastro-Technik GmbH.

 

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