1. Generale

Ordinando e accettando la merce, il cliente accetta le condizioni generali di vendita e consegna della Ingross Innovative Gastro-Technik GmbH.

  1. Conferma di ricezione dell’ordine

L’ordine scritto o telefonico costituisce un’offerta per la conclusione del contratto (offerta). L’ordine è considerato accettato (accettazione) al ricevimento della conferma scritta dell’ordine o della bolla di consegna della Ingross Innovative Gastro-Technik GmbH da parte del cliente. Sono fatte salve le cancellazioni da parte dei fornitori della Ingross Innovative Gastro-Technik GmbH e i casi di forza maggiore.

  1. Prezzi

I prezzi sono in franchi svizzeri, IVA inclusa e sono destinati alla fatturazione al commercio specializzato. I prezzi sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento e senza preavviso.

  1. Termini di consegna

La Ingross Innovative Gastro-Technik GmbH indica una data di consegna approssimativa nella conferma. Il termine di consegna concordato sarà rispettato nella misura del possibile, ma non è vincolante. In caso di mancato rispetto, il cliente non può in alcun caso richiedere danni.

  1. Consegna

Le spedizioni con un valore netto di merci di CHF 2’500.- vengono consegnate franco domicilio o stazione a valle. La consegna è effettuata a discrezione della Ingross Innovative Gastro-Technik GmbH tenendo conto della sensibilità dei prodotti, del volume, ecc., tramite camion o servizio pacchi. Su richiesta, le spedizioni possono essere effettuate tramite posta express. La consegna della merce avviene durante l’orario di lavoro abituale e deve essere confermata dal destinatario al luogo di consegna. È responsabilità del cliente (indirizzo di fatturazione) garantire che il destinatario delle merci sia presente il giorno concordato e che confermi la consegna. Si applicano i seguenti prezzi e condizioni per i diversi tipi di spedizioni:

  • Servizio di consegna tramite La Posta svizzera, fino a 30 kg: CHF 12,97 per pacco
  • Consegne express tramite La Posta*, fino a 30 kg: CHF 30 per pacco
  • Le richieste di orari precisi e altri servizi aggiuntivi (notifica telefonica, ecc.) non sono possibili.

*Consegna fino alle 09:00 del giorno successivo (esclusi domenica e festivi)

Consegna tramite camion:

Per spedizioni con un valore netto di merci inferiore a CHF 2’500, viene addebitata una tariffa forfettaria di CHF 97,29 per consegna. Il conducente non effettua mai la consegna e/o l’installazione. Per le irregolarità relative a una consegna tramite camion, si applicano i seguenti supplementi:

  • Tempo di attesa del conducente, ecc. (ad es. assenza del destinatario): CHF 1,70 per minuto
  • Tentativo di consegna fallito: CHF 30 (+ CHF 90 per un possibile secondo tentativo di consegna)
  1. Ritiro

A partire da CHF 2’500.- di valore netto di merci, viene concesso uno sconto del 2% per il ritiro.

  1. Reclami

In caso di consegna tramite camion, eventuali danni da trasporto devono essere segnalati al conducente al momento dell’arrivo della merce. Il danno deve essere annotato sul doppio della bolla di consegna. In caso di spedizione postale, il destinatario deve far constatare eventuali danni da trasporto dall’ente di trasporto. I danni da trasporto sono a carico della Posta interessata. I reclami senza protocollo o doppio della bolla di consegna non possono purtroppo essere presi in considerazione. Tutte le consegne devono essere controllate alla ricezione per verificarne la correttezza. I reclami devono essere segnalati entro 8 giorni dal ricevimento della merce.

  1. Condizioni di pagamento

Per le consegne di merci: 15 giorni dopo la fatturazione. Per i lavori di assistenza clienti: 30 giorni netti dopo la fatturazione. A partire da CHF 10’000.- di valore di merci (nuovo cliente a partire da CHF 5’000.-), la Ingross Innovative Gastro-Technik GmbH addebita pagamenti in 1/3: 1/3 all’ordine, 1/3 tre settimane prima della consegna, 1/3 netto 30 giorni dopo la fatturazione.

  1. Metodi di pagamento

Carta di credito / debito

Informazioni sulla transazione: L’utente si impegna a fornire informazioni veritiere e complete sulla carta di credito utilizzata per la transazione. Si impegna a non utilizzare carte di credito non autorizzate o rubate.

Sicurezza delle informazioni: Ci impegniamo a proteggere le informazioni sensibili della carta di credito fornite durante il processo di pagamento. Utilizziamo protocolli di sicurezza e crittografia per garantire la riservatezza e l’integrità dei dati.

Autorizzazione al pagamento: L’utente autorizza espressamente il nostro negozio online a addebitare l’importo totale dell’ordine sulla carta di credito fornita durante il processo di checkout.

Transazione valida: L’addebito sulla carta di credito avviene al momento della conferma dell’ordine da parte dell’utente. La transazione è considerata valida solo dopo aver ricevuto una conferma positiva dall’emittente della carta di credito.

Commissioni bancarie: L’utente è consapevole che la banca può addebitare costi aggiuntivi in percentuale dell’importo della transazione. Questi costi sono a carico della Ingross Innovative Gastro-Technik GmbH, ma in caso di cancellazione correttamente eseguita dell’ordine da parte della Ingross Innovative Gastro-Technik GmbH senza colpa, tali costi non saranno rimborsati.

Responsabilità dell’utente: L’utente è responsabile di garantire la sicurezza delle informazioni della propria carta di credito e di prevenire l’uso non autorizzato.

Limitazione di responsabilità: Non ci assumiamo alcuna responsabilità per danni diretti, indiretti, speciali o consequenziali derivanti dall’uso del metodo di pagamento con carta di credito. L’utilizzo della carta di credito come metodo di pagamento nel nostro negozio online implica l’accettazione completa di questi Termini e condizioni generali. Raccomandiamo agli utenti di leggere attentamente e comprendere questi termini prima di effettuare un acquisto.

Pagamento anticipato

Il pagamento anticipato richiede che l’utente paghi l’intero importo dell’ordine prima della spedizione dei prodotti. Ciò può avvenire tramite bonifico bancario o altri metodi di pagamento accettati dal negozio online.

Informazioni di pagamento: Le istruzioni per il pagamento anticipato, inclusi i dettagli bancari o i metodi di pagamento accettati, vengono forniti durante il processo di checkout o tramite e-mail dopo la conferma dell’ordine.

Conferma dell’ordine: L’ordine verrà elaborato e confermato solo dopo che il pagamento anticipato sarà stato ricevuto e verificato. Si prega di notare che i tempi di elaborazione possono variare a seconda del metodo di pagamento scelto.

Fattura

Con il pagamento tramite fattura, puoi ordinare i prodotti senza doverli pagare immediatamente. Riceverai la fattura insieme ai prodotti ordinati e avrai la possibilità di pagare entro 15 giorni dalla data della fattura. Per questa opzione di pagamento viene applicata una piccola maggiorazione del 5%.

Controlli di solvibilità: Per garantire una transazione sicura, selezionando il pagamento tramite fattura, autorizzi la nostra azienda a effettuare controlli di solvibilità tramite i servizi Creditreform. In base al risultato del controllo di solvibilità, hai 15 giorni di tempo per pagare la fattura o hai la possibilità di effettuare un acconto e saldare il restante importo dopo 15 giorni.

Coordinate bancarie: Utilizza i seguenti dati bancari per il pagamento:

Beneficiario: Ingross Innovative Gastro-Technik GmbH

Banca: Raiffeisen Valposchiavo

IBAN: CH38 8080 8009 5383 9004 8

BIC / Swift: RAIFCH22

Modifiche o cancellazioni dell’ordine: In caso di necessità di modifiche o cancellazioni dell’ordine, contattare il nostro servizio clienti il prima possibile. Si prega di notare che dopo l’invio della fattura, le modifiche potrebbero essere soggette a condizioni e limitazioni.

Leasing

Commissioni di leasing: Viene addebitata una commissione aggiuntiva di 50 CHF per il servizio di leasing. Questo importo verrà aggiunto all’importo totale dell’ordine.

Importo minimo dell’ordine: Le richieste di leasing sono valide solo per ordini a partire da 2500 CHF.

Autorizzazione ai controlli di solvibilità: Autorizzi la società di leasing designata a effettuare controlli di solvibilità per valutare la richiesta di leasing. Questi controlli possono includere la verifica delle informazioni finanziarie e di credito fornite dall’utente.

Approvazione del leasing: La richiesta di leasing è soggetta all’approvazione della società di leasing. Dopo l’approvazione, riceverai ulteriori istruzioni per completare il processo di leasing.

Pagamento del leasing: Il pagamento del leasing avviene secondo i termini concordati con la società di leasing. Si prega di consultare i dettagli delle condizioni e dei metodi di pagamento indicati nel documento contrattuale.

Responsabilità dell’utente: L’utente è responsabile di fornire informazioni accurate e complete durante la richiesta di leasing. In caso di informazioni imprecise o incomplete, la società di leasing potrebbe ritardare o rifiutare l’approvazione.

  1. Riserva di proprietà

Tutti gli oggetti acquistati rimangono di proprietà della Ingross Innovative Gastro-Technik GmbH fino al pagamento completo. La Ingross Innovative Gastro-Technik GmbH si riserva il diritto di far registrare la riserva di proprietà nel registro delle riserve di proprietà.

  1. Resi

Le merci ordinate e correttamente consegnate vengono riprese solo eccezionalmente e previa accordo, in condizioni nuove e nel loro imballaggio originale. Per le spese di gestione verranno addebitati il 20% del valore netto delle merci (ma almeno CHF 50.-) oltre a tutti i costi di trasporto. Le lavorazioni speciali e le parti di ricambio elettroniche ordinate e correttamente consegnate non vengono riprese. In caso di annullamento di un ordine correttamente eseguito, l’importo pagato sarà rimborsato, dedotta una commissione fissa di gestione ordine di 30 CHF nonché le spese bancarie, le spese per carta di credito o le spese per il circuito di pagamento selezionato.

  1. Invii di campioni

I campioni non restituiti verranno fatturati dopo 4 settimane.

  1. Garanzia

Il periodo di garanzia per i dispositivi nuovi con data di fattura a partire dal 01.02.2016 è di 2 anni. La data di fattura della Ingross Innovative Gastro-Technik GmbH è considerata l’inizio della garanzia. La fattura della Ingross Innovative Gastro-Technik GmbH funge da certificato di garanzia e deve essere presentata in caso di reclamo in garanzia. Contrariamente alle regole di garanzia legali, viene concordato un diritto di riparazione a favore della Ingross Innovative Gastro-Technik GmbH. Il periodo di garanzia non si riavvia né per le parti sostituite o riparate, né in caso di sostituzione del dispositivo. I dispositivi, che nel catalogo gastro-ingross.ch vigente al momento dell’acquisto sono contrassegnati dal simbolo “Servizio sul posto”, beneficiano di una garanzia completa sul luogo di utilizzo. Ciò significa che i costi di viaggio, lavoro e materiali sono coperti. I dispositivi, che non sono contrassegnati dal simbolo “Servizio sul posto”, beneficiano di una garanzia parziale presso l’officina della Ingross Innovative Gastro-Technik. Ciò significa che i dispositivi devono essere inviati per la riparazione, i costi di lavoro e materiali sono coperti. I costi di viaggio o di spedizione sono a carico dell’acquirente. Inoltre, i dispositivi devono essere inviati in condizioni pulite. Tutti i lavori di pulizia saranno fatturati al minuto (CHF 2.50 / minuto). All’acquisto di parti di ricambio, tutte le rivendicazioni di garanzia sono escluse, indipendentemente dal fatto che si tratti di una semplice consegna o di lavori di riparazione.

Sono esclusi dalla garanzia:

  • Danni dovuti a montaggio e/o installazione scorretti
  • Danni dovuti a manutenzione (pulizia) scorretta o insufficiente e a uso scorretto, in particolare in caso di mancato rispetto del manuale d’uso
  • Danni dovuti a mancanza o insufficiente alimentazione di energia e/o acqua, lavori di decalcificazione e pulizia
  • Danni a vetro, plexiglas e pietre refrattarie
  • Parti soggette a usura tipica e tutte le fonti luminose

Se il servizio di reperibilità (fine settimana e festivi) viene utilizzato per lavori in garanzia, la Ingross Innovative Gastro-Technik GmbH addebiterà i relativi costi del servizio di reperibilità (CHF 105.- per viaggio, CHF 63.- per ora di lavoro il sabato, CHF 126.- per ora di lavoro le domeniche e festivi).

Le condizioni di garanzia dettagliate sono parte integrante delle CG e possono essere scaricate su www.gastro-ingross.ch.

  1. Tariffe del servizio clienti
  • Tariffa di viaggio in auto per tutta la Svizzera: CHF 145.-
  • Lavoro per ora: CHF 126.-
  • Supplemento per urgenza: CHF 80.-
  • Supplemento per prodotto esterno: CHF 80.-

Tariffe del servizio di reperibilità

  • Tariffa di viaggio: CHF 250.-
  • Lavoro per ora il sabato + 50%: CHF 189.-
  • Lavoro per ora le domeniche e festivi + 100%: CHF 252.-
  1. Diritto applicabile

Si applica il diritto svizzero.

  1. Foro giuridico

Il foro esclusivo è la sede della Ingross Innovative Gastro-Technik GmbH.

Shopping cart0
There are no products in the cart!
0