Informativa sulla privacy

1. Qual è lo scopo di questa informativa sulla privacy e quali informazioni forniamo?

La protezione dei dati è molto importante per noi. Per questo motivo trattiamo i vostri dati solo con la massima attenzione e in conformità alle disposizioni di legge vigenti. Un’informazione trasparente è parte integrante di un’efficace protezione dei dati. Con la presente informativa sulla privacy, desideriamo informarvi su come e per quale scopo trattiamo i vostri dati personali. In particolare, riceverete informazioni su:

– quali dati trattiamo e per quale scopo

– chi ha accesso ai vostri dati e con chi li condividiamo

– per quanto tempo conserviamo i vostri dati

– quali diritti avete e come potete farli valere

– quali cookie e altri strumenti utilizziamo sui nostri siti web.

 

2. Quando si applica la presente informativa sulla privacy?

La presente informativa sulla privacy si applica a tutti i processi in cui trattiamo i vostri dati personali, a meno che non vi informiamo separatamente. In particolare, la presente Informativa sulla privacy si applica a:

– La vostra visita ai nostri siti web;

– ai vostri acquisti nei nostri negozi o shop online;

– L’utilizzo delle nostre offerte o app online;

– L’iscrizione a una delle nostre newsletter;

– il vostro contatto con noi;

– ricevere informazioni o comunicazioni di marketing da parte nostra

– La vostra partecipazione ai nostri concorsi o estrazioni di premi;

– la Sua partecipazione a uno dei nostri eventi;

– la ricezione di ricerche di mercato, sondaggi d’opinione o indagini sui clienti da parte nostra.

 

Si prega di notare che potremmo anche fornirvi ulteriori informazioni sul trattamento dei dati in altre sedi. Ad esempio, i termini e le condizioni generali applicabili possono contenere anche disposizioni sulla protezione dei dati (ad esempio, i termini e le condizioni generali dei nostri negozi online).

 

3. Chi è responsabile del trattamento dei dati personali?

In base alle norme sulla protezione dei dati, è responsabile l’azienda che determina lo scopo e i mezzi del trattamento dei dati. Anche più aziende possono essere congiuntamente responsabili del trattamento.

Ingross Innovative Gastro-Technik GmbH, Via Principale 13A, 7742 Poschiavo, è responsabile del trattamento dei dati ai sensi della presente informativa sulla privacy (di seguito “gastro-ingross” o “noi”).

 

4. Dove potete contattarci se avete domande sulla protezione dei dati?

Ingross Innovative Gastro-Technik GmbH

Via Principale 13A

7742 Poschiavo

Telefon: 081 834 62 34

E-Mail: info@gastro-ingross.ch

 

5 Quali diritti vi spettano?

5.1 Diritto all’informazione

Avete il diritto di ricevere informazioni sui dati personali da noi trattati in qualsiasi momento. Vi preghiamo di inviarci la vostra richiesta di informazioni insieme a un documento di identità (vedi sezione 4).

Possiamo limitare o rifiutare di fornire informazioni se queste sono in conflitto con i nostri obblighi legali, i nostri interessi legittimi, gli interessi pubblici o gli interessi di terzi. Lo stesso vale se la richiesta di informazioni costituisce un abuso di diritto. Se l’impegno richiesto è sproporzionato, possiamo richiedere un contributo alle spese, di cui vi informeremo in anticipo.

L’elaborazione della vostra richiesta è soggetta al periodo di elaborazione previsto dalla legge di 30 giorni. Tuttavia, possiamo prolungare questo periodo a causa di un elevato volume di richieste, per motivi legali o tecnici o se abbiamo bisogno di ulteriori informazioni da parte vostra. La proroga vi sarà comunicata in tempo utile e almeno per iscritto.

 

5.2 Cancellazione e rettifica

Avete il diritto di richiedere la cancellazione o la rettifica dei vostri dati personali in qualsiasi momento.

Possiamo opporci alla vostra richiesta se le disposizioni di legge ci obbligano a conservare i dati per un periodo più lungo o a conservarli inalterati o se la vostra richiesta è in conflitto con un’autorizzazione legale.

Si prega di notare che l’esercizio dei vostri diritti può essere in conflitto con gli accordi contrattuali e può avere effetti corrispondenti sull’adempimento del contratto (ad esempio, la risoluzione anticipata del contratto o conseguenze sui costi).

 

5.3. Processo legale

Se siete interessati dal trattamento dei dati personali, avete la possibilità di far valere i vostri diritti in tribunale o di presentare un reclamo all’autorità di controllo competente. L’autorità di controllo competente in Svizzera è il Commissario federale per la protezione dei dati e la trasparenza: https://www.edoeb.admin.ch.

 

6. Quali termini usiamo in questa politica sulla privacy?

In questa politica sulla privacy, utilizziamo alcuni termini che hanno un significato legale. Di seguito spieghiamo i termini più importanti.

 

6.1. Dati personali

I dati personali includono tutte le informazioni relative a una persona fisica identificata o identificabile. Questi includono, per esempio, il nome, l’indirizzo, la data di nascita, l’indirizzo E-Mail- o il numero di telefono. Anche le informazioni sulle preferenze personali come le attività per il tempo libero o le iscrizioni sono coperte dai dati personali.

6.2. Dati personali particolarmente degni di protezione

I dati personali particolarmente degni di protezione si riferiscono a informazioni su opinioni o attività religiose, ideologiche, politiche o sindacali; informazioni sulla salute e, se del caso, informazioni su procedimenti amministrativi o penali e sanzioni. Se necessario e appropriato, possiamo richiedere ed eseguire il trattamento di dati personali particolarmente degni di protezione. In questo caso, il trattamento è soggetto a una rigorosa riservatezza.

 

6.3. Trattamento dei dati personali

Il trattamento comprende qualsiasi trattamento dei dati personali, indipendentemente dai mezzi e dalle procedure utilizzate. Questo include in particolare la raccolta, l’archiviazione, la conservazione, l’uso, la modifica, la difluzione, l’archiviazione, la cancellazione o la distruzione dei dati.

 

6.4. Anonimizzazione

L’anonimizzazione si riferisce al processo in cui i dati personali vengono modificati in modo tale che non è più possibile trarre conclusioni sulla persona fisica corrispondente. A differenza della pseudonimizzazione, l’anonimizzazione non può essere invertita.

 

6.5. Pseudonimizzazione

La pseudonimizzazione dei dati personali descrive il processo in cui i dati di identificazione personale (come nome, data di nascita, luogo di residenza) sono sostituiti da uno pseudonimo (come un codice). Chiunque sia in possesso delle informazioni chiave può assegnare i dati a una persona specifica (la cosiddetta depseudonimizzazione o reidentificazione).

 

7. Quali dati personali trattiamo e da dove provengono?

Trattiamo i dati personali da voi forniti che sono necessari per i rispettivi scopi. Informazioni dettagliate sui dati personali trattati possono essere trovate nelle rispettive finalità (vedi sezione 8).

Di regola, ci fornite voi stessi i vostri dati personali, sia attraverso la trasmissione diretta che la comunicazione con noi. Per utilizzare alcuni dei nostri servizi, potrebbe essere necessario registrarsi come cliente.

In alcuni casi, raccogliamo anche informazioni su di te automaticamente o in modo indipendente, ad esempio quando usi i nostri servizi, fai acquisti nei nostri negozi, navigli nei nostri siti web o usi le nostre app. Questi includono in particolare i dati comportamentali e di transazione, gli identificatori online e i dati di tracciamento online e di traffico (vedi sezione 8.3). In alcuni casi, possiamo anche derivare dati da informazioni esistenti, per esempio valutando i dati transazionali o comportamentali (vedi sezione 13).

 

Potremmo anche ricevere i vostri dati personali da terzi, tra cui:

– persone intorno a te (ad es. B. indirizzo di consegna, procure);

– Banche o altri partner contrattuali (ad es. B. in caso di acquisti e pagamenti);

– Agenzie di credito (ad es. B. per le informazioni di credito);

– Fornitore di servizi online (ad es. B. servizi di analisi) e rivenditori di indirizzi (ad es. B. per gli aggiornamenti degli indirizzi);

– Autorità (ad es. B. nell’ambito di procedimenti giudiziari);

– Fonti pubbliche (ad es. B. registri pubblici, media, internet);

– Società di gruppo di gastro-ingross.

 

I dati personali ricevuti da terzi possono includere diverse categorie:

– Dati anagrafici personali (nome, indirizzo, date di nascita, ecc.) ;

– Dati di contatto (numero di cellulare, indirizzo e-mail, ecc.) ;

– Dati finanziari (ad es. B. dati bancari);

– Idici online (ad es. B. Identificazione dei cookie, indirizzi IP);

– Dati sulla posizione e sul traffico;

– Registrazioni audio e immagini;

– Dati sulle preferenze personali (ad es. B. preferenze per prodotti o servizi);

– Dati particolarmente degni di protezione (ad es. B. dati biometrici o informazioni sulla vostra salute).

 

8. Per quali scopi trattiamo i suoi dati personali?

Possiamo trattare i vostri dati personali per vari scopi. Lo scopo principale è quello di fornire i nostri servizi a voi.

 

8.1. Ademimento del contratto

Per concludere ed elaborare contratti con voi, di solito è necessario il trattamento dei vostri dati personali. Questo vale, per esempio, se si effettua un ordine in uno dei nostri negozi online o in una delle nostre filiali, si registra per un account cliente o una carta cliente, si utilizza una delle nostre app o si utilizzano altre offerte da noi nell’area online e offline. Nell’ambito dell’adempimento del contratto possono essere trattate in particolare le seguenti categorie di dati personali:

– Dati anagrafici personali (ad es. B. Titolo, nome, cognome, data di nascita, sesso, numero cliente, nome utente, numero Supercard);

– Dati di contatto (ad es. B. Indirizzo di residenza, indirizzo e-mail, numero di telefono, indirizzo di consegna);

– Dati finanziari (ad es. B. informazioni sul pagamento, informazioni sulla solvibilità);

– Dati di transazione (ad es. B. carrello della spesa);

– Storia del cliente (ad es. B. Interazione con il servizio clienti, informazioni sulla gestione di difetti o reclami).

 

Nell’ambito dell’esecuzione del contratto possono essere eseguite tutte le operazioni di trattamento necessarie per l’avvio del contratto, la conclusione del contratto, l’esecuzione del contratto o l’esecuzione del contratto. Questo può includere, per esempio, l’ottenimento di un rapporto di credito prima della conclusione del contratto per decidere se e in quale forma un contratto viene concluso con voi. Per consegnarvi una merce ordinata, può essere necessario trasmettere i vostri dati a fornitori di servizi terzi (ad es. B. la posta) da trasmettere. Per l’elaborazione dei pagamenti avviene uno scambio con il servizio di pagamento corrispondente

I suoi dati possono anche essere trattati in relazione a richieste di prodotti, gestione di difetti, gestione di reclami, prenotazione di prodotti o valutazione di prodotti.

 

8.2. Comunicazione

Per comunicare con voi e rispondere alle vostre preoccupazioni, è necessario il trattamento dei vostri dati personali. Questo può essere il caso quando si utilizza un modulo di contatto, ci si contatta via e-mail, posta o telefono, o ci si mette in contatto in altro modo, o quando vi contattiamo, per esempio come parte dell’assistenza clienti. A tal fine vengono trattati in particolare i seguenti dati:

– Nome e informazioni di contatto (ad es. B. nome, indirizzo, indirizzo e-mail, numero di telefono);

– Contenuto della comunicazione (ad es. B. lettere, e-mail, chat, commenti sul sito web, telefonate);

– Dati marginali della comunicazione (ad es. B. Informazioni sul tipo, l’ora o, se del caso, il luogo della comunicazione).

 

Possono essere eseguite tutte le operazioni di trattamento necessarie per comunicare con voi. Questo include, tra le altre cose, la risposta alle richieste o il contatto in caso di domande. I dati di comunicazione possono anche essere utilizzati per scopi di garanzia della qualità e di formazione. In questo caso, i dati vengono utilizzati, per quanto possibile, solo in forma pseudonimizzata o anonima. Quando registriamo o ascoltiamo telefonate o video-conferenze per scopi di garanzia della qualità- e formazione, vi segnaliamo in particolare. Se non desiderate una registrazione, fatecelo sapere o terminate la vostra partecipazione. Se solo non vuoi registrare l’immagine, puoi spegnere la tua fotocamera. Le comunicazioni raccolte possono anche essere correlate ad altri scopi come l’esecuzione del contratto (vedi sezione 8.1), il marketing (vedi sezione 8.3) o la ricerca di mercato (vedi sezione 8.4). Ulteriori informazioni sono disponibili per il rispettivo scopo.

 

8.3. Marketing e informazioni

Per farvi offerte interessanti e per inviare informazioni interessanti su prodotti, servizi, eventi, ecc., possiamo trattare i vostri dati personali per scopi di marketing. Questo può essere il caso quando acquisti in uno dei nostri negozi online, effettui un ordine in uno dei nostri negozi, ti registri per un account cliente o una carta cliente, usi una delle nostre app, partecipi a un concorso o a un concorso, o usufruisci di altre nostre offerte online e offline. In particolare, per scopi di marketing possono essere trattati i seguenti dati:

– Dati anagrafici personali (ad es. B. Titolo, nome, cognome, data di nascita, sesso, numero cliente, nome utente);

– Dati di contatto (ad es. B. indirizzo di residenza / consegna, indirizzo e-mail, numero di telefono);

– Dati comportamentali e transazionali (ad es. B. dettagli sul carrello, comportamento degli acquisti, partecipazione ai concorsi, informazioni sui servizi sottoscritti);

– Idici online (ad es. B. Identificazione dei cookie, indirizzi IP);

– Tracciamento online e dati sul traffico (ad es. B. comportamento di navigazione, comportamento di clic quando si ricevono newsletter);

– Dati del profilo o dati relativi alle preferenze personali (ad es. B. preferenze relative a prodotti o servizi).

 

Lo scopo di marketing comprende tutte le operazioni di trattamento che ci permettono di informarvi sulle nostre offerte. Possiamo inviarvi informazioni o offerte scritte ed elettroniche. Questi includono, per esempio, l’invio elettronico di newsletter, E-Mails, notifiche push- nelle app o altri messaggi elettronici, così come l’invio postale di opuscoli pubblicitari, riviste o altri prodotti stampati. Allo stesso modo, vengono registrati messaggi pubblicitari digitali come annunci di ricerca, display, video o social. Possiamo anche inviare buoni o invitarvi a eventi, concorsi e concorsi. Le raccomandazioni per prodotti o servizi possono anche essere visualizzate sui nostri siti web e app.

Le offerte e le informazioni corrispondenti possono anche essere personalizzate in base ai dati disponibili su di voi, in modo da ricevere solo informazioni e offerte che sono rilevanti e interessanti per voi. A tal fine, possiamo effettuare valutazioni appropriate e creare profili (vedi sezione 13). Inoltre, misuriamo e valutiamo l’efficacia delle nostre misure pubblicitarie.

Possiamo anche incaricare fornitori terzi di eseguire misure pubblicitarie, campagne pubblicitarie e la misurazione delle conversioni, nonché le valutazioni corrispondenti (ad es. B. attraverso l’uso di cookie di terze parti, vedi sezione 18.2, 18.3).

Puoi annullare l’iscrizione alle comunicazioni di marketing ricevute in qualsiasi momento. Nelle nostre e-mail troverete un link di cancellazione corrispondente. Informazioni sulla prevenzione dei cookie di marketing (che ad es. B. possono portare ad annunci personalizzati) può essere trovato nella politica sui cookie (vedi sezione 18.2).

 

8.4. Altri scopi

Inoltre, possiamo anche trattare i vostri dati personali per altri scopi. Questi includono:

– Ricerche di mercato e di opinione: Al fine di sviluppare e migliorare continuamente le nostre offerte, possiamo trattare i vostri dati personali. A tal fine, ad esempio, conduciamo indagini sui clienti o sondaggi dopo che avete ordinato un prodotto o utilizzato un servizio da noi. Di solito utilizziamo dati pseudonimizzati o anonimizzati. Potremmo valutare le informazioni e utilizzarle per fornirvi offerte personalizzate (vedi sezioni 8.3 e 13).

– Rivendicazione di rivendicazioni legali: Al fine di far valere rivendicazioni legali o di respingere rivendicazioni ingiustificate, potremmo dover trattare i vostri dati personali. Questo può riguardare diverse categorie di dati personali, a seconda del caso.

– Rispetto dei requisiti legali e prevenzione e chiarimento di reati o altri comportamenti scorretti: Potremmo essere obbligati a verificare il rispetto dei requisiti legali e a collaborare con le autorità in caso di violazioni legali. I dati personali possono essere trattati per questi scopi. Tutti i dati personali rilevanti possono essere interessati da questo. Questo è il caso, per esempio, dell’applicazione dei requisiti normativi (ad es. B. protezione dei minori), quando si divulgano informazioni o documenti alle autorità, se siamo legalmente obbligati a farlo, o la partecipazione a un’indagine ufficiale (ad es. B. applicazione della legge o autorità di vigilanza), se c’è un obbligo legale di farlo.

– Sicurezza: Per garantire la vostra sicurezza e la sicurezza delle nostre operazioni, potremmo aver bisogno di elaborare i vostri dati personali. Questo può riguardare tutti i vostri dati personali. Questo include in particolare la videosorveglianza nei nostri punti vendita per proteggere i prodotti in vendita e rilevare furti o rapine. I sistemi di videosorveglianza sono localizzati e contrassegnati di conseguenza.

– Altri scopi: Possiamo anche trattare i vostri dati personali per altri scopi, ad esempio come parte dei nostri processi interni e dell’amministrazione. Questi altri scopi includono compiti amministrativi (come la gestione dei dati master, la contabilità, l’archiviazione dei dati e la revisione, la gestione e il miglioramento continuo dell’infrastruttura IT) e la valutazione e il miglioramento delle operazioni interne. Questo include anche l’analisi del comportamento d’uso sulle nostre app e siti web per l’ottimizzazione (vedi anche la sezione 18.3). La salvaguardia di altri interessi legittimi è anche uno degli altri scopi che non possono essere menzionati in modo definitivo.

 

9. Quali basi giuridiche si applicano alla raccolta e al trattamento dei vostri dati personali?

La base giuridica per la raccolta e il trattamento dei vostri dati personali dipende dalle rispettive finalità del trattamento dei dati. Si applicano i seguenti principi:

Trattiamo i vostri dati in buona fede e per gli obiettivi stabiliti in questa politica sulla privacy (cfr. sezione 8). Attribuiamo grande importanza a un trattamento trasparente e adeguato.

Se necessario, ci basiamo su una base di giustificazione per il trattamento. Come base di giustificazione, sono in particolare:

– il tuo consenso;

– l’esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali;

– il rispetto delle disposizioni di legge;

– i nostri interessi legittimi, a condizione che i vostri interessi non prevalgano.

 

Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. A tal fine, puoi inviarci un’e-mail o, se disponibile, utilizzare un link di cancellazione corrispondente. La revoca non influisce sulla legalità del trattamento dei dati effettuato prima della revoca.

In particolare, i seguenti motivi possono essere considerati come interessi legittimi:

– l’offerta e l’ulteriore sviluppo delle nostre offerte, servizi, siti web, app e altre piattaforme su cui siamo presenti;

– la comunicazione con terzi e l’elaborazione delle loro richieste (ad es. B. per la fornitura di prodotti e servizi a terzi);

– l’esame e l’ottimizzazione delle procedure di analisi dei bisogni al fine di rivolgersi direttamente al cliente;

– lo svolgimento di attività pubblicitarie e di marketing, nonché lo svolgimento di ricerche di mercato e di opinione;

– la lotta contro le frodi e il rispetto della legge.

 

10. A chi trasmettiamo i vostri dati personali?

10.1. Ad altre aziende all’interno del nostro gruppo

Trasmettiamo i vostri dati personali solo ai fini dell’amministrazione interna di altre aziende della gastro-ingross. Ciò significa che in questi casi i dati non vengono elaborati per scopi propri di queste aziende.

10.2. A terzi

Possiamo anche trasmettere i vostri dati personali a terzi se ciò è necessario nell’ambito dell’esecuzione del contratto o di altri scopi (cfr. sezione 8) (ad es. B. alla società responsabile della consegna delle merci o alla banca incaricata dell’elaborazione dei pagamenti), o per usufruire dei servizi tecnici o organizzativi necessari. Tali terzi sono contrattualmente obbligati a trattare i vostri dati personali esclusivamente per nostro conto e in conformità con le nostre istruzioni. Inoltre, terzi devono garantire la sicurezza dei vostri dati personali attraverso misure tecniche e organizzative adeguate. Tale trattamento degli ordini può influenzare in particolare i fornitori di servizi nelle seguenti aree:

– Spedizione e logistica (ad es. B. per la spedizione della merce ordinata);

– Pubblicità e marketing (ad es. B. per l’invio di messaggi come mailing, cartoline, newsletter, pubblicità display; svolgimento di concorsi, sondaggi e ricerche di mercato);

– Organizzazione e realizzazione di eventi e ricevimenti;

– Amministrazione aziendale e fiduciaria;

– Servizi di pagamento;

– Servizi di recupero crediti;

– Servizi IT;

– Servizi di consulenza e altri servizi come ad es. B. l’affitto di attrezzature o l’intermediazione di artigiani.

 

I nostri fornitori di servizi possono anche elaborare i dati su come vengono utilizzati i loro servizi, e altri dati raccolti nell’ambito dell’uso del loro servizio come responsabili indipendenti dei propri interessi legittimi (ad es. B. per valutazioni statistiche o rendiconti). I fornitori di servizi forniscono informazioni sul trattamento indipendente dei dati nelle loro rispettive dichiarazioni di protezione dei dati.

In determinate circostanze, possiamo anche trasmettere i vostri dati personali ad altre terze parti per il loro trattamento dei dati.

Possiamo anche trasmettere i dati personali alle autorità in In- e all’estero se siamo legalmente obbligati o autorizzati a farlo o se questo è necessario per salvaguardare i nostri interessi legittimi. Le autorità trattano i dati che riceviamo sotto la propria responsabilità.

 

11. Possiamo trasferire i suoi dati personali all’estero?

Trattiamo i suoi dati personali, per quanto possibile, in Svizzera o nello Spazio economico europeo (SEE). Tuttavia, nell’ambito dell’elaborazione degli ordini (cfr. sezione 10.2), i vostri dati personali possono essere trasferiti a fornitori di servizi all’estero. Questa trasmissione può avvenire in tutto il mondo.

Un trasferimento a un paese terzo ha luogo solo se non è garantita un’adeguata protezione dei dati nel paese terzo in questione e il responsabile del trattamento fornisce garanzie adeguate per garantire la protezione dei dati in conformità con i requisiti legali del rispettivo paese (ad es. B. Clausole contrattuali standard dell’UE). La trasmissione sulla base di clausole contrattuali standard avviene solo dopo una precedente valutazione del rischio. Se la valutazione del rischio indica che il responsabile del trattamento non è in grado di rispettare le clausole contrattuali standard, ci assicureremo che vengano adottate ulteriori misure tecniche per garantire l’integrità e la riservatezza dei dati personali trasmessi.

 

12. Trattiamo dati personali particolarmente protetti?

Trattiamo dati personali particolarmente protetti in conformità con il punto. 6.2 solo se ciò è strettamente necessario per la fornitura dei nostri servizi e ci avete fornito questi dati o avete acconsentito al loro trattamento.

 

13. Come usiamo la profilazione?

La profilazione è l’elaborazione automatica dei dati di acquisto e di comportamento per creare profili che possono riflettere gli interessi e le preferenze delle persone. Questi profili costituiscono la base per offrirvi prodotti che vi interessano. A tal fine, i dati personali come i dati anagrafici personali (cfr. punto. 8.1), dati contrattuali (cfr. punto. 8.1), dati di comunicazione (cfr. n. 8.2), dati comportamentali e transazionali, indicatori online o dati di tracciamento e traffico online (cfr. n. 8.3) valutato.

Tali valutazioni sono utilizzate in particolare per informarvi e consigliarvi specificamente su servizi o prodotti specifici. Attraverso la profilazione, possiamo migliorare continuamente le nostre offerte e adattarle alle esigenze individuali, fornirvi informazioni e offerte in base alle vostre esigenze o sostenervi più efficacemente nel servizio clienti. La profilazione ci permette anche di inviarvi solo informazioni e offerte che sono effettivamente rilevanti per voi, come sconti vantaggiosi, contenuti individuali in newsletter, app e webshop (ad es. B. ordine di articoli su misura per voi e sconti vantaggiosi) così come la pubblicità interessante solo per voi.

 

14. Usiamo decisioni individuali automatizzate?

Normalmente non usiamo decisioni individuali automatizzate. Se lo facciamo comunque, sarete informati separatamente.

 

15. Per quanto tempo conserviamo i suoi dati?

Conserviamo i dati personali solo per il tempo necessario all’adempimento dei rispettivi scopi per i quali sono stati raccolti, a meno che non ci siano obblighi legali di conservazione o interessi legittimi che giustificano una conservazione più lunga.

In particolare, le comunicazioni commerciali, i contratti conclusi e i documenti contabili devono essere conservati fino a 10 anni (vedi in particolare l’art. 958f del Codice delle obbligazioni svizzero [OR]). Se non abbiamo più bisogno di tali dati da voi per eseguire i nostri servizi, i dati saranno bloccati e successivamente utilizzati solo per scopi contabili e fiscali.

 

16. Come proteggiamo i suoi dati?

Conserviamo i vostri dati personali in modo sicuro e adottiamo misure tecniche e organizzative adeguate per proteggerli da perdita, accesso non autorizzato, uso improprio o modifiche. I nostri partner contrattuali e i dipendenti che hanno accesso ai vostri dati personali sono obbligati a rispettare le norme sulla protezione dei dati.

Per proteggere la trasmissione di informazioni riservate come ordini o richieste, utilizziamo SSL- resp. Crittografia TLS. Puoi riconoscere una connessione criptata dalla modifica della riga dell’indirizzo del browser da “http://://” a “https://://” e dall’icona del lucchetto nella riga del tuo browser. L’elaborazione delle operazioni di pagamento tramite mezzi di pagamento comuni (ad es. B. Visa/MasterCard ecc.) avviene esclusivamente tramite un SSL- o. Connessione TLS.

Poiché la sicurezza completa dei dati non può essere garantita per la comunicazione via E-Mail, raccomandiamo l’uso di forme di trasmissione sicure per le informazioni riservate.

 

17. Modifiche alla presente dichiarazione sulla protezione dei dati

Ci riserviamo il diritto di modificare questa dichiarazione sulla protezione dei dati nel tempo, in particolare se le modifiche o la situazione giuridica cambiano. In caso di modifiche sostanziali, sarete avvisati separatamente, nella misura in cui ciò sia possibile con uno sforzo ragionevole.

 

18. Sito web e informazioni sui cookie

Le seguenti informazioni spiegano come trattiamo i dati personali o altri dati in relazione ai nostri siti web o app, in particolare attraverso i cookie o tecnologie simili. Queste disposizioni si applicano sia ai nostri siti web che alle app, anche se si parla solo di un sito web alla volta.

 

18.1. Fornitura del sito web e creazione di file di log

Quali informazioni riceviamo e come le usiamo?

Quando visitate il nostro sito web, alcuni dati vengono automaticamente memorizzati sui nostri server o sui server di servizi e prodotti che acquisiamo e/o abbiamo installato. Questo serve per l’amministrazione del sistema, la sicurezza, il monitoraggio o la valutazione statistica. I dati raccolti includono:

– Il Nome Del Tuo Fornitore Di Servizi Internet

– Il tuo indirizzo IP (possibilmente)

– La versione del software del tuo browser

– Il sistema operativo del computer di accesso

– Data e ora dell’accesso

– Il sito web visitato in precedenza

– Termini di ricerca utilizzati per accedere al nostro sito web

– Tipo di browser

– Hostname della macchina

– Tipo di accesso

– Stato di accesso

 

Come si può impedire la raccolta dei dati?

I dati saranno conservati solo per il tempo necessario allo scopo della loro raccolta. Di solito, i dati vengono cancellati alla fine di ogni sessione. La memorizzazione dei file di log è assolutamente necessaria per il funzionamento del sito web, quindi non c’è la possibilità di opporsi.

 

18.2. Cookies

Come funzionano i cookie e a cosa servono?

I cookie sono file di testo che vengono memorizzati dal browser sul sistema operativo del tuo dispositivo quando visita un sito web. Includono un numero di identificazione univoco (ID) per distinguere i visitatori. I cookie non causano danni e non contengono virus. Migliorano l’interazione dell’utente, salvano le impostazioni e sono adatti ai controlli tecnici (ad es. B. gestione della sessione o del carrello) indispensabile.

Tipi di cookie:

– Cookie di sessione: vengono cancellati automaticamente quando si lascia il sito.

– Cookie persistenti: rimangono sul tuo terminale fino a quando non li cancelli (di solito al più tardi dopo 2 anni).

 

Tecnologie simili:

– I pixel tag, le impronte digitali e altre tecnologie possono anche essere utilizzati per memorizzare i dati nel browser.

 

Quali cookie o tecnologie simili usiamo?

1. Cookie necessari: Per le funzioni di base del sito web.

2. Performance- e Performance-Cookies: Per analizzare il modo in cui il sito web viene utilizzato e migliorato.

3. Functional-Cookies: Memorizzazione dei dati per una migliore facilità d’uso.

4. Marketing-Cookies: Pubblicità personalizzata sui nostri siti web e sui siti web di terzi.

 

Usiamo cookie di terze parti?

Sì, possono essere utilizzati anche cookie di terze parti, per cui la protezione dei dati è garantita da misure appropriate (cfr. n. 11). Esempi di fornitori terzi sono Google e Facebook. Ulteriori informazioni sugli strumenti più importanti possono essere trovate nel punto. 18.3.

 

Come si può impedire la raccolta dei dati tramite i cookie?

I cookie sono memorizzati sul tuo computer, il che ti dà il pieno controllo sul loro utilizzo. È possibile cancellare completamente i cookie o impedire la trasmissione disattivando o limitando le impostazioni del browser. In alternativa, è possibile utilizzare le estensioni del browser per bloccare il tracciamento da parte di determinate terze parti. Puoi trovare maggiori informazioni sull’uso dei cookie nelle pagine di aiuto del tuo browser. Tuttavia, dopo la disattivazione dei cookie, non tutte le funzioni del sito web potrebbero essere utilizzate completamente.

 

Ecco le istruzioni per i browser più comuni:

Per i cookie utilizzati per la misurazione del successo e della portata o la pubblicità, di solito c’è la possibilità di un’obiezione generale (“opt-out”) attraverso piattaforme come la Network Advertising Initiative (NAI), YourAdChoices (Digital Advertising Alliance) o Your Online Choices (European Interactive Digital Advertising Alliance, EDAA).

 

Quali altri metodi di pubblicità online usiamo?

Oltre al marketing e ai cookie di terze parti, utilizziamo anche altre tecniche per controllare la pubblicità online su altri siti web e ridurre al minimo gli sprechi. A tal fine, possiamo trasmettere indirizzi E-Mail- pseudonimizzati a società terze. Queste aziende poi abbinano il database per fare pubblicità a utenti con interessi simili. È possibile impedire la personalizzazione degli annunci attraverso le impostazioni appropriate dei cookie.

 

Possiamo integrare le offerte di terzi sul nostro sito web?

Sì, possiamo integrare offerte di terzi sui nostri siti web, in particolare dai fornitori di social media. Queste offerte sono disattivate per impostazione predefinita e richiedono la tua attivazione. Se lo attivi, il fornitore corrispondente può riconoscere che sei sul nostro sito web. La responsabilità del trattamento dei dati in questo contesto è del social-media-provider, che può analizzare il vostro utilizzo per i propri scopi di marketing- e ricerche di mercato.

 

18.3. Tracking Tools

     a. Google Analytics

 Come funziona Google Analytics?

Google Analytics, un servizio di Google Ireland Ltd., utilizza i cookie per analizzare l’utilizzo del sito web. Le informazioni sul tuo utilizzo generate dal cookie vengono solitamente trasmesse a un server di Google negli Stati Uniti e lì memorizzate. Usiamo il codice “anonymizeIP” per garantire che i dati siano resi anonimi. In casi eccezionali, l’indirizzo IP completo viene trasmesso a un server di Google negli Stati Uniti e lì abbreviato.

 

Perché usiamo Google Analytics?

Google valuta i dati per ottenere informazioni sulle visite e sul comportamento degli utenti. In questo modo, miglioriamo i nostri servizi e il contenuto del sito web.

 

Funzioni aggiuntive:

Utilizziamo i cookie per le campagne di remarketing per pubblicare annunci basati sugli interessi su tutti i dispositivi. È possibile impedire la raccolta dei dati tramite Google Analytics regolando le impostazioni del browser o installare il componente aggiuntivo del browser di Google.

 

     b. Servizi di monitoraggio delle conversioni

Con i servizi di Conversion Tracking di Social-Media-Providers, un cookie viene impostato sul tuo computer quando arrivi al nostro sito web tramite un annuncio. Questo serve a determinare le prestazioni e viene fatto senza identificare l’utente. È possibile opporsi al tracciamento attraverso le impostazioni appropriate del browser.

 

     c. Google Customer Match

Possiamo trasmettere dati personali criptati a Google per pubblicare annunci personalizzati. Google confronta i dati senza ricevere nuovi dati personali. Puoi disattivare la pubblicità personalizzata tramite le impostazioni di Google o disattivando i cookie.

 

     d. Meta Pixel e Custom Audience

Come funzionano Meta Pixel e Custom Audience?

Il pixel dell’azione del visitatore di Facebook ti consente di tenere traccia del comportamento degli utenti dopo aver fatto clic su un annuncio di Facebook. I dati raccolti sono anonimi per noi. Lo usiamo per valutare l’efficacia degli annunci.

 

Perchè utilizziamo Meta Pixel?

Meta Pixel aiuta ad analizzare gli annunci pubblicitari e a ottimizzare le misure pubblicitarie future. Custom Audience assicura che gli annunci vengano visualizzati solo agli utenti interessati.

 

Opzioni di disattivazione:

Puoi disattivare la pubblicità personalizzata tramite le impostazioni di Facebook. Insieme a Facebook, siamo responsabili dello scambio di dati e dell’ottimizzazione degli annunci.

 

18.4. Elaborazione dei dati sui social network

Gestiamo pagine su social network e altre piattaforme dove possiamo raccogliere dati in conformità con il punto 7 e seguenti. Le piattaforme valutano il tuo uso per i propri scopi, come il marketing e la pubblicità. Utilizziamo questi dati per la comunicazione, il marketing (compresa la pubblicità su queste piattaforme) e le ricerche di mercato. Gli operatori di Plattform- sono indipendenti del trattamento dei dati e utilizzano le informazioni per i loro scopi. Maggiori informazioni possono essere trovate nell’informativa sulla privacy delle piattaforme.

 

Versione gennaio 2024

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